Palmieri Group parteciperà al Salon del Gas Renovable di Valladolid, l’appuntamento di rilevanza internazionale che mira a promuovere lo sviluppo del biogas e del biometano come fonti di energia rinnovabili.

Quest’anno la terza edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Spagnola di biomasse si terrà nello spazio fieristico di Valladolid martedì 3 ottobre e mercoledì 4 ottobre, sede che ospiterà anche la 16°edizione del Congresso internazionale di Bionergia.

Il gruppo Palmieri, partner di tutti i più importanti players internazionali e da sempre attento a queste tematiche, presenzierà all’esposizione con lo stand numero 339. L’ingresso alla fiera è gratuito.

Salon del Gas Renovable: i temi della terza edizione

Dopo il successo straordinario delle prime due edizioni del Salon del Gas Renovable accolto con entusiasmo dai professionisti del settore, l’Associazione spagnola del biogas (AEBIG) in qualità di partner tecnico e l’Associazione spagnola per la biomassa (AVEBIOM) hanno annunciato la sua terza edizione, sempre nella sede di Valladolid.

L’esposizione nasce dall’esigenza di promuovere in modo significativo il settore delle bioenergie, mettendo in luce le tecnologie disponibili e le opportunità emergenti e sostenendo nuove alleanze tra le aziende legate al gas rinnovabile.

L’attenzione sull’argomento d’altronde è altissima: la situazione del mercato del gas fossile, un costante aumento dei costi e la forte incertezza sulla stabilità dell’approvvigionamento stanno accelerando notevolmente la transizione energetica.

Per questo il Salon del Gas Renovable è sempre molto affollato: nelle edizioni passate oltre 7.000 visitatori hanno riempito l’area fieristica di Valladolid, contribuendo alla creazione di un clima ottimistico per il futuro dell’industria del gas rinnovabile.

Inoltre, come consueto, anche quest’anno in parallelo alla fiera si terrà il 16° Congresso Internazionale sulla Bioenergia dedicato esclusivamente al gas rinnovabile. Questo congresso metterà in luce la situazione della produzione, della tecnologia e del mercato del biogas, del biometano e dei gas rinnovabili in generale, sia in Spagna che in Europa.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’esposizione.

Condividi la notizia