Il Festival della Cultura Tecnica è un calendario di eventi promosso annualmente dalla Città Metropolitana di Bologna durante la stagione autunnale e che celebra quest’anno la sua decima edizione.

Questo festival è nato con l’obiettivo di valorizzare la tecnica, la tecnologia e la scienza in tutte le loro forme e applicazioni, riconoscendole come elementi fondamentali delle competenze cittadine.

In programma dal 16 ottobre al 14 dicembre, l’edizione del Festival 2023 sarà dedicata al tema centrale dell’Obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030, ossia “Ridurre le disuguaglianze“.

Questo obiettivo si concentra sulla promozione di una società più equa, inclusiva e sostenibile, affrontando le disuguaglianze economiche, sociali e di genere a livello globale. L’Obiettivo 10 è strettamente legato agli altri obiettivi dell’Agenda 2030 e riconosce le disuguaglianze come ostacolo per il progresso verso gli altri obiettivi, come la riduzione della povertà, la promozione della salute e dell’istruzione e la protezione dell’ambiente.

Come di consueto, anche Palmieri Group parteciperà all’iniziativa, presentando la propria realtà e mostrando le opportunità offerte dall’apprendimento della cultura tecnica in uno spazio espositivo dell’Istituto Montessori di Porretta Terme.

Festival della cultura tecnica: Palmieri Group all’Istituto Montessori di Porretta 

Domenica 29 ottobre dalle 9.00 alle 12.30 lo staff di Palmieri Group sarà all’Istituto tecnico Montessori – Da Vinci di Porretta Terme in occasione del Festival della Cultura Tecnica.

L’iniziativa è un’opportunità imperdibile per conoscere le realtà imprenditoriali del territorio e rappresenta un supporto importante nel percorso di orientamento dei ragazzi che terminano le scuole medie e si apprestano alla scelta dell’indirizzo di studi superiore.

Per rispondere alle domande e alle curiosità di studenti e genitori, Palmieri Group presenzierà all’evento con alcuni dei tecnici che oggi lavorano in azienda e che sono stati assunti subito dopo aver terminato gli studi all’istituto Montessori – Da Vinci.

In Palmieri, sono infatti numerosi i dipendenti che, terminato il percorso di formazione tecnica, hanno iniziato la loro esperienza lavorativa all’interno dell’azienda leader mondiale in Forging, Tunnelling and Drilling.

Condividi la notizia