ELMIA Subcontractor è una delle fiere più importanti al mondo dedicate all’industria manifatturiera e all’outsourcing e si svolge regolarmente presso il centro fieristico Elmia Exhibition and Convention Centre a Jönköping, in Svezia.

L’esposizione coinvolge realtà industriali disparate e offre importanti possibilità di collaborazione e consolidamento di sinergie. Quest’anno anche Palmieri Tools Forging sarà presente a ELMIA Subcontractor dal 14 al 16 novembre, allo stand B02:116.

ELMIA Subcontractor è attenta alla sostenibilità e all’ambiente

ELMIA Subcontractor abbraccia un’ampia gamma di settori industriali: dall’ingegneria meccanica all’automazione, dalla metallurgia alle tecnologie dell’informazione, attraendo visitatori ed espositori da tutto il mondo.

Sono infatti numerosissime le aziende – sia grandi che piccole – che ogni anno decidono di partecipare all’esposizione per promuovere i propri prodotti e servizi, approfittando dell’opportunità di scoprire nuove tecnologie, stabilire nuovi contatti e trovare importanti partner di subfornitura.

Per favorire le sinergie, ELMIA organizza eventi, seminari e conferenze in cui esperti dell’industria discutono delle ultime tendenze e sfide del settore manifatturiero, promuovendo attivamente gli incontri tra espositori e visitatori.

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono gli altri due importanti temi promossi dall’esposizione svedese, sempre più sensibile al miglioramento dell’efficienza energetica, delle infrastrutture e della logistica, non solo per gli altri ma sopratutto per se stessa.

In Elmia l’elettricità è infatti rinnovabile al 100% e non contribuisce alle emissioni di CO2. I tetti del polo espositivo sono inoltre pervasi di pannelli solari per l’accumulo di energia e le delle stazioni di ricarica per auto elettriche continuano ad espandersi sia in fiera che nelle strutture adiacenti.

Non solo, tramite pompe e scambiatori di temperatura ELMIA utilizza l’acqua del lago Vättern (il secondo più grande in Svezia) per raffreddare le sale espositive.

Per tutte le informazioni relative alla fiera vi consigliamo di consultare il sito ufficiale.

Condividi la notizia